Va ancora di moda il matrimonio a tema? Le nuove tendenze per il catering matrimonio 2021

Home / Matrimoni / Va ancora di moda il matrimonio a tema? Le nuove tendenze per il catering matrimonio 2021

Siamo onesti, quello che stiamo vivendo adesso nell’organizzazione di matrimoni e quello che verrà più in là nel 2021 potrebbe essere molto diverso. Non sappiamo assolutamente nulla di come sarà il resto dell’anno nel mondo del catering matrimonio. Questi cambiamenti improvvisi hanno avuto effetto sul modo di approcciarsi a questa celebrazione che dovrebbe essere unicamente gioiosa. 

L’impatto di quest’anno difficile si farà ancora sentire sui matrimoni, ma ciò non significa che sia una cosa negativa, anzi! Pensare ad un numero ristretto di invitati, a cene più intime ci permette di dare maggiore enfasi ai particolari, dal cibo ai dettagli personali. Ad esempio optare per un matrimonio a tema curando ogni più piccolo particolare.

Tutti i temi di matrimonio più alla moda e come farli diventare tuoi

Per organizzare il proprio matrimonio bisogna avere le idee molto chiare e soprattutto bisogna partire da un tema e assolutamente personalizzarlo. Ogni anno assistiamo all’evoluzione dei temi del matrimonio e delle tendenze di stile. Negli ultimi anni i temi più in voga sono stati boho, tradizionale, barocco, rustico e green. Questi temi non sono andati in pensione, per così dire, ma hanno subito delle evoluzioni. Ci siamo resi conto che le coppie vogliono ancora questi temi ma danno maggiore importanza all’atmosfera emotiva. Per alcune coppie un matrimonio su una spiaggia appartata con pochi ospiti è il sogno fatto ad occhi aperti durante il lockdown, per altre invece una grande festa in un ambiente sfarzoso è ancora più desiderabile. Per impostare il tema di un matrimonio, il luogo e il catering per matrimoni giocheranno un ruolo fondamentale per la riuscita dell’evento. Ma diamo uno sguardo ai 5 temi di matrimonio più popolari.

Dal matrimonio rustico al moderno, dal classico al boho style 

Matrimonio a tema rustico

Questo tipo di matrimonio si celebra in location come vecchie cantine, antiche masserie salentine, vecchi magazzini “abbandonati”, vigneti. Questi ambienti si abbinano facilmente ad elementi terrosi e a tavolozze di colori tenui che rendono quell’atmosfera rustica unica nel suo stile. Un matrimonio a tema rustico sicuramente si svolge in un’atmosfera più rilassata, Per personalizzare il matrimonio si potrebbe invitare una band che suona musica locale, scegliere un catering nozze che organizzi una grigliata all’aperto e serva drink spettacolari così da far sentire gli ospiti rilassati e a proprio agio.

Matrimonio all’aperto

Questo è il matrimonio più richiesto nell’ultimo anno e supponiamo lo sarà anche per i prossimi. Perché? Stare all’aperto è ciò che più di tutto desideriamo adesso e che rende qualsiasi matrimonio o evento piacevole. In Salento va molto di moda il matrimonio in spiaggia ma anche in meravigliose masserie, vigneti o enormi terrazze panoramiche. Anche qui fondamentale affidarsi ad un catering per matrimoni che organizzi varie situazioni per cenare e creare una piacevole atmosfera.

Matrimonio moderno

I matrimoni moderni sono quelli che spaziano di più tra gli stili. Possono abbracciare colori forti e vibranti, audaci e luminosi o al contrario essere davvero minimal e svolgersi in location moderne tipo loft eleganti. Ciò che caratterizza questi matrimoni sono tessuti eleganti, spazi ampi con soffitti alti, finestre dal pavimento al soffitto, pavimenti in legno e cemento, illuminazione contemporanea.

Matrimonio tradizionale

Il matrimonio tradizionale è descritto generalmente come un matrimonio romantico. Quasi la maggior parte delle coppie scelgono questo tipo di matrimonio. Naturalmente questo può significare tutto, dal matrimonio in chiesa seguito da un ricevimento in una grande sala con ricchi buffet, al matrimonio in una location storica con scenografie floreali romantiche e menù da mille e una notte. Altri spazi che vengono scelti sono hotel di lusso, proprietà private, sale per banchetti, musei, giardini botanici.

Matrimonio bohemien

Per finire la nostra top 5 dei matrimoni a tema più in voga del 2021 parliamo del Boho style. Simile alle atmosfere dei matrimoni rustici e all’aperto il matrimonio a tema bohemien abbraccia un’atmosfera più rilassante. Il design e lo stile di solito creano storie dai colori ricchi e richiedono tutto ciò che è locale dal cibo alla musica, dal vino ai fiori che rappresentano la chiave per creare questo tema ormai in voga da alcuni anni ma che siamo sicuri continuerà ad esserlo per quest’anno e il prossimo.

Bonton sarà felice di proporre menù appositamente studiati in base al tema del matrimonio scelto e di organizzare insieme a voi il vostro matrimonio.

Per informazioni e richiedere un preventivo chiama  il nostro team al +39 333 1199622 oppure al numero fisso +39 0836 515880.