Come organizzare un perfetto evento a tema autunno: 3 consigli

Home / Ispirazioni / Come organizzare un perfetto evento a tema autunno: 3 consigli

L’autunno è una stagione magica, sfatiamo l’idea che sia una stagione triste e sfatiamo anche il falso mito che gli eventi più belli si organizzano in estate! Che sia un compleanno, un matrimonio o una festa per bambini le soluzioni per rendere l’evento di effetto sono tante. Ecco tre cose fondamentali per organizzare un evento perfetto.

Il fascino dell’autunno: scegliamo una location immersa nella natura

Il paesaggio da fine Settembre a Novembre è un tripudio di colori, la natura offre uno spettacolo intenso con sfumature che vanno dal giallo, all’arancione fino al marrone. Tappeti naturali di foglie coprono viali e sentieri, il sole al tramonto regala sfumature dolcissime e calde, l’aria è leggermente frizzante e profuma di terra, di uva e di castagne.

Approfittiamo allora dei regali che la natura offre e scegliamo una location in campagna con uno spazio all’aperto riparato per godere di questo spettacolo. In tal senso, il Salento offre paesaggi e location immerse nella natura di straordinaria bellezza dove organizzare un evento a tema autunno perfetto.

Decorazioni: sfruttiamo ciò che la natura offre

Come organizzare un evento a tema autunno? Una volta scelta la location il segreto sta nel spargere qua e là elementi autunnali. I colori caldi e accesi dei frutti di stagione ci consentono di creare delle decorazioni suggestive che si mangiano con gli occhi. 

Zucche che diventano portacandele; melograniricci di castagne e foglie dalle mille sfumature che vanno dal giallo passando per l’arancio fino ai marroni che si trasformano in meravigliosi centrotavola; fettine di arancia essiccate aromatizzate alla cannella che sprigionano un aroma caldo e intenso.

E poi i fiori tipici dell’autunno dai colori forti e allegri come il ciclamino, il crocos, le ortensie, le dalie e il cavolo autunnale che non è realmente un fiore ma è di strepitosa bellezza. 

..ed infine mettiamo tutti i colori e gli aromi d’autunno nel piatto

L’autunno offre frutti davvero incredibili per bellezza e aroma. Sapore forte e deciso ma anche delicato e intenso caratterizzano i piatti di stagione. Il menù a tema autunnale non deluderà nessuno: con funghi, zucche, castagne, porri, radicchi, tartufo, cachi e melograno si realizzano piatti dal gusto unico e inconfondibile che spaziano dalle paste ai risotti fino alle carni e i dolci.

Non basta solo tanta fantasia per realizzare un evento a tema autunno perfetto, è necessaria anche esperienza e professionalità. Affidati a Bonton   Contattaci o chiama il nostro team a questi numeri: +39 333 1199622 | +39 0836 515880 per parlare delle tue esigenze o per richiedere un preventivo.