Come organizzare un evento perfetto per Halloween

Home / Ispirazioni / Come organizzare un evento perfetto per Halloween

Sapete già come organizzare il vostro evento perfetto per Halloween? Se ancora non avete le idee chiare in questo post troverete degli spunti utili per la vostra festa di Halloween.

Questa festa è legata alla leggenda irlandese di Jack O’Lantern che gli irlandesi portarono con sè quando migrarono in America nel 1845. Jack fece un patto con il Diavolo e alla sua morte fu cacciato dal Regno dei Cieli e dagli Inferi. Il Diavolo per cacciarlo gli tirò dietro un tizzone acceso. Essendo inverno Jack mise il tizzone ardente sotto una rapa affinchè non si spegnesse. Ma non essendo la rapa diffusa in America gli irlandesi utilizzarono una zucca intagliata con dentro un lumino per celebrare questa ricorrenza.

Ma ecco come organizzare l’evento perfetto per Halloween.

Le 6 cose necessarie per realizzare la tua festa di Halloween.

  • Location Halloween: dovrete trovare una location adatta, magari isolata, in campagna per ricreare l’atmosfera macabra tipica della notte delle Streghe.
  • Decorazioni per Halloween: ragnatele, animaletti fastidiosi, candele, grucce con lenzuola bianche appese per ricreare fantasmi, ghirlande spettrali, sheletri, e soprattutto tante zucche da intagliare. Quindi non abbiate timore, sbizzarritevi con le zucche illuminate, l’effetto horror sarà assicurato!
  • Musica per Halloween: non trascurate la musica, è importantissima per ricreare l’atmosfera horror. Scegliete una musica con suoni spettrali, registrate dei rumori inquietanti come cigolii di porte, finestre che sbattono.
  • Buffet Halloween: che stiate organizzando un party per Halloween tra pochi amici o una grande festa, il menù per Halloween deve essere a tema dall’aperitivo al dolce: quindi scatenatevi con salatini a forma di teschio, teschi di frittata (in commercio si trovano forme di tutti i tipi per intagliare frittate o biscotti), risotto alla zucca, arancini di riso a forma di zucca, parmigiana di zucca e per finire una bella crostata decorata con delle strisce di frolla sottili che formino una ragnatela. Date sfogo alla vostra fantasia!
  • Costumi Halloween: veri e propri must tra le maschere di Halloween sono zombie, mummie, vampiri, streghe arricchiti da trucchi horror che faranno la differenza.
  • Trucco per Halloween: ultimo, ma non certo per importanza, il trucco per Halloween! Sbizzarritevi nelle maschere più paurose, scegliete trucchi pazzeschi come le ferite sul volto. Colorate i vostri capelli e realizzate un trucco da strega, da vampiro o da fantasma che sia semplice ma molto macabro!

Noi di BonTon Eventi vi sapremo aiutare per realizzare la festa di Halloween più incredibile dalla location, al menù, all’allestimento.

Siete pronti per la notte più horror dell’anno? Tremate allora! Streghe, vampiri e zombie stanno per bussare alle vostre porte!