Matrimonio a tema Natale. Suggerimenti per realizzarlo al meglio

Home / Matrimoni / Matrimonio a tema Natale. Suggerimenti per realizzarlo al meglio

Natale, il periodo più bello e romantico dell’anno è alle porte. Ecco i nostri suggerimenti per realizzare al meglio il tuo matrimonio a tema Natale.

Se come noi sei un entusiasta delle feste ti sarà venuto in mente di organizzare il tuo matrimonio a tema Natale e siamo certi che ti sarai chiesto “come faccio ad organizzare un matrimonio a tema Natale che non sia pacchiano e di cattivo gusto”?
Domanda legittima, ma per fortuna organizzare matrimoni è la nostra specialità e abbiamo sviluppato alcune idee molto chic a tema natalizio che ti metteranno nel mood giusto.

La regola per un matrimonio di successo, anche a Natale

Per rendere un matrimonio a tema natalizio di buon gusto e di successo è assicurarsi di non esagerare in alcun modo con gli addobbi.
Un elemento decorativo semplice ed elegante sono le ghirlande di pini che corrono lungo i tavoli abbinate a candelieri in ottone che danno un tocco vintage rendendo l’atmosfera romantica, ovattata e accogliente grazie allo scintillio delle candele.

Albero di Natale: il must

Ami l’albero di Natale e lo vuoi come elemento decorativo al tuo matrimonio? Hai due opzioni.
Se ti piace l’abero di Natale grande allora dovrà essere molto semplice e non sovraccarico di ornamenti. Ad esempio un albero di natale total white con ornamenti minimal e delle lucine calde. Se invece sei più classico, consigliamo un albero di dimensioni più piccole con addobbi colorati che dovranno essere coerenti con le combinazioni di colori e gli ornamenti scelti.
Evitate di scegliere fiocchi o addobbi strani.

Quali colori scegliere per il tuo matrimonio a tema Natale?

Un consiglio che diamo alle coppie che scelgono di sposarsi nel periodo natalizio è quello di spostarsi quanto più è possibile dalla palette di colori tipica del rosso e del verde per realizzare qualcosa di più chic e inaspettato.
Per la tavola ad esempio è molto elegante utilizzare una palette di grigi con trame opache, aggiungi qualche accenno di bacche rosse e alcuni tocchi color champagne sui piatti e il gioco è fatto! Se ami le ghirlande invece, ma non vuoi le classiche ghirlande natalizie, un’idea molto originale è realizzare delle ghirlande bianche magari con materiali originali lavorati in modo che diano l’effetto ghiaccio.

Il wedding team di BonTon Eventi ha in serbo tante idee: dal matrimonio di eleganza classica al matrimonio divertente e molto particolare. Contattaci: renderemo la tua festa un evento magico. Lasceremo esprimere la tua personalità e la faremo risplendere nel giorno più importante della tua vita, anche a Natale 🙂