I cocktail dell’estate: l’angolo bar perfetto per l’organizzazione di un evento

Home / Ispirazioni / I cocktail dell’estate: l’angolo bar perfetto per l’organizzazione di un evento

Estate, voglia di vita, di sorseggiare insieme agli amici un aperitivo al tramonto e se con vista mare ancora meglio! I cocktail dell’estate sono il tema di pic nic, dopocena in terrazza e di momenti conviviali all’aperto. E se durante il lockdown bar, ristoranti e catering non hanno potuto lavorare bartender mixologist hanno studiato per proporre nuovi cocktail e rivisitare i grandi classici della mixology. Nell’organizzazione di un evento è fondamentale un angolo bar ben strutturato che propone cocktail per tutti i gusti.

Drink mania: novità e tendenze dell’estate 2021

  • L’estate 2021 chiama long drink! Ideali da bere all’ora dell’aperitivo grazie alla loro bassa gradazione alcolica, vengono serviti rigorosamente in ghiaccio. I bartender hanno l’imbarazzo della scelta per testare nuovi long drink con diversi mixer, acque toniche che con le loro bollicine li rendono freschi e beverini. Vengono proposti nei gusti mediterranei e spicy senza dimenticare quelli più classici per i più tradizionalisti.
  • Per chi ama i cocktail alcolici va molto di moda il gusto messicano grazie anche all’innovazione qualitativa del tequila ormai diventato un prodotto premium 100% e che incontra molto il gusto dei palati italiani. Anche i cocktail a base di mezcal vanno molto di moda questa estate. Considerato il fratellastro del tequila, il mezcal oggi ha conquistato sempre più appassionati per i suoi aromi e profumi che fanno innamorare il palato.
  • Ma la vera novità di questa estate sono i cocktail “sostenibili”. Ne avete sentito parlare? Sono i cocktail antispreco che hanno come filosofia l’utilizzo di ingredienti di recupero. Per realizzare un cocktail zero spreco vengono utilizzate tutte le parti di un solo ingrediente. Come base si utilizzano sciroppi fatti in casa e come copertura pellicole commestibili ricavate dalle bucce dei frutti ed essiccate e conservate alla perfezione. Per i drink lover una vera novità molto interessante e seducente.

Nell’organizzazione di eventi non può mancare un angolo bar dove gli ospiti possono gustare il loro long drink o cocktail preferito. Bartender mixologist devono proporre novità intriganti ma non dimenticare gli affezionati dei gusti più tradizionali. Cocktail iconici come MargaritaMoscow MuleHugo si sa non tramontano mai nonostante le nuove tendenze e mode del momento. 

Per questo Bonton prevede nell’organizzazione evento un angolo bar gestito da veri professionisti che propongono accanto agli iconici cocktail le novità del momento. Ad ognuno il suo cocktail!

Vuoi organizzare un evento, una festa o un aperitivo? Chiama il Team di Bonton al +39 333 1199622 oppure al numero fisso +39 0836 515880