Catering per compleanno: 6 cose a cui bisogna pensare

Home / Catering / Catering per compleanno: 6 cose a cui bisogna pensare

Per organizzare una festa di compleanno perfetta bisogna tener conto di alcune cose da cui non è possibile prescindere.

Affidatevi ad un servizio di catering per compleanno serio e professionale. Ma cosa bisogna tenere a mente?

Ecco sei punti importanti su cui bisogna concentrarsi.

  1. Location: la scelta della location dove festeggiare il vostro compleanno è importantissima. Gli ospiti hanno delle aspettative che non vanno deluse. Esistono tantissime tipologie di location, la scelta varia in base al tono che vorrete dare all’evento.
  2. Servizio al tavolo o buffet? una volta stabilita la location bisogna capire se si vuole dare un’impostazione formale o informale. Il servizio al tavolo è indicato per un evento più formale, gli ospiti saranno seduti e le pietanze servite da camerieri esperti e qualificati. Il servizio a buffet è indicato per un evento informale dove gli ospiti si sentiranno liberi di scegliere le pietanze e di muoversi in libertà.
  3. Menù: il servizio di catering per compleanno vi proporrà diversi menù in base agli ospiti, alle vostre esigenze e al budget. In base alla tipologia di servizio, al tavolo o buffet, il catering vi prospetterà menù ad hoc. Importante informarsi se ci sono ospiti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari, in modo che il catering possa prevedere un menù studiato appositamente per loro.
  4. Disposizione dei tavoli: che sia un servizio al tavolo o buffet bisogna prevedere i tavoli. Importante sapere prima il numero degli ospiti così che il catering possa allestire in tempo la sala.
  5. Posate, bicchieri e tovaglie: la scelta dipende dalla tipologia dell’evento. Il catering suggerirà diversi tipi di allestimenti per i tavoli. Dalle tovaglie di lino a quelle di pizzo o semplice cotone. Con ricami preziosi o colorate.
  6. Decorazioni: ciò che definisce il tono della tua festa di compleanno sono i dettagli. Candelieri, centrotavola, cesti di frutta e decorazioni floreali. Potrete anche scegliere di fare un compleanno a tema.

Riassumendo, alla base della riuscita del vostro evento vi è il buon cibo, l’eleganza degli allestimenti, della tavola, la professionalità e la passione di chi cura l’evento.  Un catering di successo deve racchiudere queste caratteristiche.

Se ancora non hai scelto il catering per il tuo compleanno BonTon Eventi ti aiuterà ad organizzare l’evento perfetto. Da sempre mettiamo creatività, cuore e passione nel nostro lavoro. Questa è la chiave del nostro successo!