Catering per battesimo: 5 cose su cui bisogna concentrasi

Home / Catering / Catering per battesimo: 5 cose su cui bisogna concentrasi

Gennaio è il mese della progettazione, delle nuove agende e dei nuovi impegni. Quale mese migliore dunque per progettare il battesimo perfetto per il tuo bambino/a? Tante sono le cose a cui pensare: dalla data, alla location perfetta, al catering per battesimo, agli allestimenti, al menù.

Vediamo perchè queste cose sono così importanti.

  • Scegliere data e orario per prenotare la chiesaL’orario è importante anche per l’organizzazione del Party che se sarà di mattina prevederà un brunch o un pranzo e se sarà di sera contemplerà un aperitivo o una cena.
  • Cercare la location per battesimo perfetta per organizzare la festa. La location va cercata in base alla stagione. Se il battesimo è programmato in primavera o in estate si opterà per location che hanno spazi all’aperto, magari con spazi verdi dove possano giocare i bambini e zone ombreggiate dove verrà allestito il buffet. Se il party si svolge nella stagione fredda si prediligeranno strutture che abbiano all’interno spazi eleganti e accoglienti con sale che possano essere riservate ai bambini che verranno intrattenuti da baby sitter con giochi e musica.
  • Scegliere la bomboniera. La scelta della bomboniera per battesimo può essere impegnativa e varia a seconda se il nascituro è femminuccia o maschietto. Potrete scegliere di realizzare un sacchettino in pizzo o in un tessuto pregiato con dentro i confetti o rosa o azzurri. Oppure, potrete realizzare vere e proprie bomboniere. Piccoli oggetti come animaletti in terracotta, o calamite.
  • Catering per battesimo. Una volta scelta la location bisogna pensare al catering. Scegliere il menù per il battesimo può diventare un vero e proprio stress per ogni neo-genitore. Bisogna pensare se organizzare un pranzo o una cena seduti o un buffet in piedi, se optare per un aperitivo. Insomma, sono tante le cose a cui pensare. E allora, perchè non rivolgersi ad un servizio catering per battesimo? Eleganza e originalità saranno le chiavi per organizzare un buffet per battesimo perfetto. La scelta del menù è importante perchè in base al tipo di menù il budget del battesimo può lievitare. Ma, se vi rivolgerete al catering giusto, questo vi saprà consigliare in base alle vostre possibilità proponendovi sempre piatti originali e della tradizione italiana. Una volta scelto il catering bisogna pensare se si vuole un buffet caldo o freddo, se si vuole un aperitivo iniziale e pensare ad un menù per i più piccini. I vostro catering saprà consigliarvi nella scelta!
  • La torta. Per quanto riguarda le torte per battesimo potrete sbizzarrirvi, ve ne sono di tutti i tipi e tutte bellissimi. Oltre ad essere bella la torta per battesimo deve essere anche buona. Potrete realizzarla con pan di spagna o millefoglie, decorata con panna fresca o con pasta di zucchero.

Cerchi un catering per battesimo? Bonton Eventi sarà felice di aiutarti mettendo a tua disposizione tutta la sua esperienza e professionalità dalla scelta del menù, al tovagliato, alla torta, alla disposizione dei tavoli.