Allestimenti floreali per eventi: le nuove tendenze della primavera 2022

Home / Ispirazioni / Allestimenti floreali per eventi: le nuove tendenze della primavera 2022

Le decorazioni floreali sono una delle cose più importanti di qualsiasi evento: che sia una festa di compleanno, un matrimonio o un battesimo o un evento formale, i fiori sono uno degli elementi che bisogna considerare con attenzione perché, grazie a loro, si crea la giusta atmosfera. In primavera le fioriture sono tante e c’è l’imbarazzo della scelta per abbellire un evento. Gli addobbi floreali possono davvero aggiungere un quid in più al tuo evento rendendolo indimenticabile.

Come scegliere gli addobbi floreali per eventi

Valuta l’evento

Matrimoni 

In primavera la natura si risveglia e le giornate si allungano pigramente. I fiori più belli, forse, nascono in questo periodo. Un boom di profumi e colori invade l’aria. Tulipani, peonie, primule, camelie, narcisi, violette, anemoni, gigli, iris, ranuncoli.. un’esplosione di fiori, colori e profumi perfetti per creare la giusta atmosfera. Ad ogni modo, i fiori che scegli dipendono molto dal tipo di evento che stai organizzando. Ad esempio, le peonie, fiori delicati e romantici, insieme ai tulipani, alle calle e alle rose rosse sono ideali per un matrimonio.

Eventi formali

Se stai organizzando un meeting o una conferenza, meglio preferire allestimenti più classici con roselline (non rosse!), o papaveri felci, piante ricche che raggiungono il loro massimo splendore in questo periodo oppure iris viola che rappresentano la saggezza.

Eventi informali

Per compleannibaby shower e anniversari si può optare per composizioni più piccole e stravaganti. Per gli eventi informali hai una gamma di opzioni con cui divertirti. Ad esempio, puoi usare i tuoi colori e fiori preferiti come ispirazione o seguire un tema specifico. La location può influire sulla scelta dei fiori. Per una festa in spiaggia, ad esempio, puoi scegliere tra una miriade di fiori tropicali coloratissimi o ortensie blu. Tutto è permesso per un evento informale!

Non esiste una moda per gli allestimenti floreali eventi. In primavera i fiori sono tantissimi e tutti molto belli. Quello che consigliamo nella scelta degli allestimenti floreali è di valutare che evento si sta pianificando per non esagerare o moderarsi nella scelta rischiando così di rendere scarno l’allestimento. Ad ogni evento il suo allestimentofloreale! 

Bonton, la linea catering per eventi e matrimoni a Lecce, ti consiglierà nella scelta dei fiori più adatti all’evento che vuoi organizzare. 

Per informazioni e appuntamento chiama al numero +39 333 1199622 oppure al numero fisso +39 0836 515880.