Scegliere il catering per il tuo matrimonio: 3 cose da sapere

Home / News / Scegliere il catering per il tuo matrimonio: 3 cose da sapere

Ti stai sposando? Sei alle prese con i preparativi per il giorno del tuo matrimonio?

L’organizzazione del matrimonio è un processo che richiede tempo, principalmente da impiegare nella ricerca dei fornitori e delle aziende alle quali affidarsi per la gestione dei preparativi e di ogni aspetto della giornata.

Solitamente le coppie di sposi decidono di affidarsi a professionisti del settore del wedding, come i wedding planner, figure preposte all’organizzazione del matrimonio in ogni sua fase.

Nell’organizzazione del matrimonio però gli sposi dovranno porsi alcune domande, soprattutto se scelgono di non affidarsi ad un classico ristorante o sala ricevimenti, ma vogliono scegliere un catering matrimoniale, come Bonton, per la preparazione del cibo e nell’organizzazione degli allestimenti.

Quali domande porsi in questo caso? Da dove partire?

  1. Scegli la location. Come prima cosa, parti dalla cornice del tuo giorno speciale: la location per il matrimonio. Bonton ad esempio, saprà consigliarti nella scelta fra un’ampia selezione di location legate al territorio salentino e non. Ville, castelli, parchi e masserie: tante alternative fra le quali scegliere il luogo perfetto.
  2. Attenzione al Menù. Oltre al luogo del matrimonio, uno degli aspetti più ricordati dagli ospiti di un matrimonio è il cibo. Bonton, la linea professionale di catering in Salento, si affida a chef stellati per la realizzazione di piatti di altissimo livello, da materie prime scelte e selezionate. Fate attenzione quindi alla scelta del menù più adatto ai vostri ospiti e ai loro gusti.
  3. Il tocco di classe: gli allestimenti. Lo stile o il tema del matrimonio deve essere comunicato da ogni particolare, ogni dettaglio dall’inizio della cerimonia, che sia religiosa o civile, al ricevimento. Molti servizi di catering non si occupano della scelta degli allestimenti floreali o degli addobbi, per questo molto spesso gli sposi sono obbligati ad affidarsi a più fornitori per differenti servizi. Bonton invece, offre un servizio di organizzazione eventi completo, occupandosi anche della scelta dei fiori, dei tovagliati e in generale nella cura dello stile che contraddistinguerà il matrimonio. Cosa chiedere di più?