Il perfetto evento a tema Natale: come prepararlo al meglio!

Home / News / Il perfetto evento a tema Natale: come prepararlo al meglio!

Che il Natale sia ormai alle porte è facilmente percepibile in ogni luogo sia all’interno delle abitazioni, che per le strade, arricchite dai tipici allestimenti dalle forme più varie, le luci colorate. Festeggiare un evento, che sia un compleanno, un pranzo natalizio, un matrimonio o una cena aziendale, in questo periodo significa pensare ogni dettaglio in modo da coinvolgere gli ospiti nell’atmosfera più calda e suggestiva, tipica del Natale. Da dove cominciare per organizzare un perfetto evento a tema Natale?

1 Step: Dove festeggiare?

Se pensate di celebrare il vostro evento – qualunque esso sia – in grande stile, ci sono numerose location adatte ad ogni situazione: dalle eleganti ville immerse nel verde agli antichi castelli dei borghi più belli del Salento, fino alle tradizionali masserie che profumano di ulivi e mare. Allestire questi luoghi dei particolari tipici del Natale, vi permetterà di sfruttare al meglio gli spazi a disposizione e valorizzare la bellezza di qualsiasi edificio sceglierete. I servizi di banqueting si occupano proprio di questo: ricreare la magia del Natale attraverso allestimenti a tema, lucine colorate e soffuse, tovagliato decorato dai tipici colori natalizi. Non dimentichiamo, poi, gli allestimenti floreali tipici del Natale: rose bianche e rosse, stelle di Natale a centro tavola, ranuncoli, pigne e rami di vischio.

2 Step: Cucinare personalmente o affidarsi ad un servizio di catering?

Se gli ospiti dell’evento sono numerosi o se non si vogliono correre rischi, affidarsi ad un servizio di catering è la soluzione perfetta. Vi permetterà di godere l’evento, senza alcuna fonte di stress. Saranno infatti i professionisti del settore ad occuparsi di tutto, nei minimi dettagli, forti di anni ed anni di esperienza e a consigliarvi le soluzioni migliori per evitare di incorrere in errori e disattenzioni.

3 Step: Quali pietanze offrire ai vostri ospiti?

I protagonisti del menù di un evento a tema Natale,  dovranno essere unicamente i cibi stagionali e le verdure a 0 km. Tutto dovrà essere ben caldo, compresi antipasti e finger food. Via libera a zuppe d’orzo, vellutate fumanti, gamberi in crosta, torte salate e carne arrostita in forno. Sfruttare le spezie darà un pizzico di sapore in più ad ogni portata. Inoltre, via libera allla scelta dei dolci, amatissimi d’inverno più che in qualsiasi altra stagione. Potreste fare affidamento a chef sensibili alla stagionalità, che sapranno come decorare i dolci, spennellando le torte con frutta rossa, gelatine dorate e argentate e cascate di glitter commestibili.

Affidarsi ai professionisti del settore catering, come Bonton, vi permetterà di rendere il vostro evento impeccabile e memorabile, anche a Natale!