Il beverage: l’effetto wow per eventi estivi all’aperto

Home / News / Il beverage: l’effetto wow per eventi estivi all’aperto

Il beverage, nel boom della stagione estiva e delle temperature cocenti, è ciò su cui puntare per trovare freschezza:
uscire di casa e raggiungere i luoghi all’aperto per godere del relax e della spensieratezza di una tipica serata estiva, è il massimo che si possa chiedere, ancora meglio se accompagnati da una gustosa bibita rinfrescante!
Ma quali sono le bevande ideali da sorseggiare in queste occasioni?

Il beverage alcolico – I grandi cocktails classici

Certamente i più richiesti e gettonati nelle tipiche serate estive, al primo posto si collocano i cocktails alcolici e, nella lunga lista, spici primi in classifica sono i classici.

Moscow Mule

Nel mondo del beverage alcolico sicuramente la medaglia d’oro va al Moscow Mule. Un dalla freschezza unica dello zenzero, menta e spicchio di limone bagnati da Vodka e ginger beer.

Mojito

Intramontabile. Il mojito è il cocktail pestato alcolico più desiderato in estate dalle donne e dagli uomini. La freschezza della menta e del succo di Lime unita alla dolcezza moderata dello zucchero di canna, pestati vigorosamente, si amalgamano perfettamente al profumato rum bianco. Direttamente da Cuba, dove gli abitanti sanno bene come rinfrescarsi.

Margarita

Un sapore decisamente più acre rispetto ai primi due, a base di succo di lime e spicchio fresco unito a tequila e Cointreau. La particolarità di questo cocktails alcolico di origini messicane è il sale adagiato sul bordo del calice che serve a bilanciare e ad equilibrare la dolcezza del cointreau e la durezza del lime.

 

Il beverage analcolico – I mocktails e i gusti più gettonati

Non tutti i cocktails devono essere alcolici per essere definiti tali, ma dall’America arriva un nuovo sostantivo che identifica i cocktails analcolici da consumare in qualunque momento della giornata: i mocktails.

Virgin colada

Dal gusto dolce e dalla preparazione semplice, il gustoso cocktail analcolico è composto da semplice sciroppo di cocco e succo d’ananas, utile a smorzare il dolce. Potrà essere gustato al meglio lasciato a riposo per circa 15 secondi.

Fruit and tonic

Lo dice la parola stessa, frutta e acqua tonica. Semplice, rinfrescante, gradevole al palato, il fruit and tonic è il cocktail analcolico più dissetante e dal gusto esotico e dolce del mango, smorzato dal sapore acre del limone. L’ideale in una calda giornata estiva.

Ginger e granita

Il ginger è il topic da sempre di tutte le estati. Lo zenzero è la radice più richiesta e diffusa nel mondo del food&beverage. Il ginger e granita non è altro che un cocktail analcolico a base di succo estratto dallo zenzero e rinfrescato da una granita di ghiaccio ed una ciliegina, che dà sempre quel tocco di classe.

 

I cocktails alcolici e analcolici sono i più gettonati, soprattutto in estate, ma il mondo del beverage è più vasto di così. Molto di moda e richiesti soprattutto dai fitness-lover sono i centrifugati di frutta fresca, che racchiudono tutte le proprietà nutritive, ideali da consumare in ogni momento della giornata.

Bonton è il catering per il food&beverage di qualità, disponibile per tutti gli eventi e feste celebrative!